Creatività più innovazione

CreativitàpiùinnovaLe crisi che periodicamente investono i mercati hanno il compito di selezionare le idee vincenti e favorire un ricambio generazionale e di idee. A questo riguardo poco si fa per approfondire i meccanismi che presiedono due momenti così determinanti come quello della creatività e dell’ innovazione.
Fabrizio Bellavista, partner Psycho-Research.
E’ stata proprio la rivoluzione della conoscenza basata sulla condivisione ‘reticolare’ e il sopraggiungere di una visione ‘liquida’ del marketing che hanno imposto un nuovo concetto dell’innovazione legato a quello della creatività: penso che tenderanno a fondersi, nel linguaggio comune, in un unico termine.
Massimo Giordani, Ceo Time & Mind.
Creativita’ e innovazione sono concetti che vanno a braccetto, non c’è innovazione senza creativita’ e nella situazione attuale oserei dire che senza una forte spinta innovativa è difficile pensare di uscire dalla situazione di crisi complessiva del sistema.
Massimo Soriani Bellavista e Marcella Campi, partners CreAttività.
E’ importante fare un distinguo tra creatività artistica e industriale/aziendale: in particolare poi il concetto è stato distinto in “creatività” ed “innovazione”. La differenziazione appare però più chiara: con Creatività possiamo intendere le idee, mentre l’innovazione è la loro implementazione. Ancora oggi spesso si confondono le due attività, mentre a nostro parere i concetti Creatività-Innovazione sono un continuum dinamico simile alla visione orientale dello Yin e Yang.

Annunci

One Response to Creatività più innovazione

  1. […] e il mondo delle imprese del design e della moda condividono gli stessi valori di eccellenza, innovazione e […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: