Klikkapromo.it e BlogMagazine, due modi per essere creativi nel posizionamento sul mercato di nuovi servizi

Klikkapromo_bassaLa creatività applicata alle strategie di posizionamento: ecco due esempi di questi giorni.
KlikkaPromo.it, il primo sito in Italia che aiuta a fare la spesa: consente di scoprire e confrontare nei punti vendita più vicini al proprio indirizzo le offerte promozionali della Grande Distribuzione. Il portale, gratuito e focalizzato su prodotti alimentari e di prima necessità, agisce come infocommerce, fornendo le informazioni per un acquisto più conveniente: informando su tutte le promozioni in corso in 8 grandi catene di supermercati, permette di risparmiare dal 30 al 50% sulla spesa per un totale di € 2.000 all’anno in media per famiglia. Significativo, attraverso l’utilizzo di questo portale, l’impatto sull’ambiente: se si utilizzasse solo il sito per confrontare le promozioni si risparmierebbero 8 miliardi di volantini all’anno, che significa 2-3 milioni di alberi e 500.000 tonnellate di emissioni di anidride carbonica.
www.klikkapromo.it

BlogMagazine“Guardare al passato” con lo scopo di “portare al futuro” il pubblico meno avvezzo alle nuove tecnologie, è l’idea messa in pratica dalla rivista “BlogMagazine”, prima pubblicazione cartacea dei blogger italiani. L’iniziativa è molto creativa: un periodico – su carta stampata – che riprende le notizie più interessanti raccontate dai blog. Un “magazine partecipativo”, così è stato definito dalla redazione, in quanto BlogMagazine si propone come strumento per far conoscere ai lettori abituati ai quotidiani, articoli con un taglio diverso: la rivista è pubblicata anche in PDF e Flash.
www.blogmagazine.net

1 Responses to Klikkapromo.it e BlogMagazine, due modi per essere creativi nel posizionamento sul mercato di nuovi servizi

  1. Roberta ha detto:

    Direi che anche http://www.volantinoweb.it è un ottimo esempio di creatività e puo’ essere incluso nell’articolo al pari dei 2 siti citati. Io lo uso da anni

Lascia un commento