Ennio Doris: la creatività per superare la crisi

doris-ennio1_100x100Anche Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum, ritorna sul concetto di creatività e su come essa sia stata, storicamente, uno “strumento” necessario in momenti difficili del XX secolo: “Le situazioni di difficoltà, come questa crisi, stimolano in maniera enorme la creatività delle persone e specialmente di chi fa impresa. Per esempio in questo modo si è usciti dalle crisi energetiche degli anni ’70, creando negli anni ’80 e ’90 un periodo di sviluppo fortissimo. Le crisi devono essere lette anche come momenti di accellerazione velocissima dell’innovazione la quale porta, grazie alla creatività dell’uomo, a soluzioni nuove”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: