Roberto Bianconi, ad di AtelierItaliano, parla di creatività

Show Room AtelierItalianoLa creatività è un’energia naturale che, come la linfa di una pianta, va alimentata per produrre solidi progetti. Servono bacini e contenitori che ritornino a portare la creatività a supporto dell’innovazione e vanno ricreati luoghi di contaminazione tra il produrre tradizionale e il produrre con nuove energie, per migliorare qualità di prodotto e di risultato. Le imprese devono capire che è finita l’era del produrre per vendere e basta, il pianeta è già pieno di prodotti simili tra loro. Basta quindi esibire marchi simbolo di finte identità ma prodotti che dichiarino nell’estetica e nel contenuto la loro personalità.
Creatività significa quindi credere che oltre alla fabbrica esiste il cervello… E che diversi cervelli possono insieme ritornare a far produrre qualità.
Sponsorizzare laboratori o creare, come abbiamo fatto con AtelierItaliano, centri di eccellenza che oltre a produrre come general contractor progetti in tutto il mondo, divengano laboratori di ricerca dove imprese diverse convergono per affrontare in modo più allargato il modello di innovazione che è necessario mettere a punto.
Il laboratorio di winedesign (http://www.winedesign.it/wine&design_intro.html) è un esempio di una delle tematiche di ricerca legate alla qualità del progettare nel settore del gusto, della tavola e uno degli elementi che contraddistinguono il made in Italy nel mondo.

1 Responses to Roberto Bianconi, ad di AtelierItaliano, parla di creatività

  1. I just like the valuable info you supply for your articles.

    I will bookmark your weblog and check again here frequently.

    I am moderately sure I will be informed many new stuff proper here!
    Best of luck for the next!

Lascia un commento